Home La Storia Produzione Restauro Immagini Forum Le Firme

.: Una Passione che dura da oltre Cent' anni :.

Restaurare armi di Prestigio ed armi Antiche, produrre Doppiette di alto livello, è lo scopo della nostra tradizione familiare. La caratteristica peculiare di questa Bottega Artigiana è la sua locazione geografica che, non trovandosi in un contesto classico come quello del Nord Italia e non dovendo sottostare a ritmi frenetici di alcun tipo, privilegia in questo modo pazienza, accuratezza ed amore nelle lavorazioni per lavori di grande prestigio apprezzati in tutto il mondo.
D'altronde 'Il Restauro' non potrebbe essere spiegato diversamente: stuccare un calcio ed attendere che asciughi, raffinare e ristuccare, dare gli 'acidi' per una brunitura ad ossidazione e terminare la procedura dopo 5-7 giorni di trattamento. Tutto ciò non può essere eseguito segnando le ore o lasciando il lavoro al suono della campanella e qui, nel Cuore del Salento, si lascia il lavoro quando si finisce e non importa l'ora, si fa anche sera tarda senza accorgersene.
Anche nella produzione delle Doppiette c'è l'esasperazione della perfezione, il proporre al cliente una lavorazione diversa facendogli comprendere che seve ad eliminare un difetto e rendere l'arma 'bella' anche alla vista di un esperto. Tutte le lavorazioni sono seguite punto per punto con severe tolleranze, i risultati poi, parlano da sť.

Arethusa s.r.l. - Div. F.lli Biscuso Armi

Phone +39 0832 492451







Shooting Club
La totale o parziale riproduzione di testi, fotografie e illustrazioni non è permessa in alcuna forma.
Arethusa S.r.l. © Div. Armi. - P.I. e C.F.: 03176560757

Visita il Forum di discussione